Salta al contenuto principale Salta la pagina

Acquistare un'auto usata online

Bisogna fidarsi degli annunci di auto usate pubblicati su internet?
 
Cominciamo con il rispondere ai timori più diffusi sull’acquisto di un’auto usata su internet:
 

  • Ho paura di ritrovarmi con un’auto piena di difetti: è il rischio insito in ogni auto usata. Prima dell’acquisto è quindi fondamentale controllare bene l’auto, provarla, rivolgere le domande giuste ed esigere tutti i documenti.

  • Ho paura che mi imbroglino: su internet c’è di tutto, anche persone poco scrupolose o disoneste. Sono comunque rare e si possono smascherare con un po’ di attenzione. Rivolgersi a un professionista dell’usato offre indubbiamente molta più sicurezza per evitare le truffe.

  • Non mi fido ad acquistare su internet: sulla base di un’esperienza di ormai diversi decenni le persone si sono rese conto che acquistare su internet non è pericoloso.  

Tuttavia, anche se le transazioni tra privati non si svolgono sempre in maniera liscia, la risposta alla domanda è “sì, ma adottando le dovute precauzioni”.


 
Perché acquistare la tua auto usata su internet?
 
Su internet le informazioni sono centralizzate. Oltre ad avere accesso a una quantità innumerevole di annunci, si hanno anche molti più dettagli su ogni auto. È quindi estremamente facile fare raffronti tra le auto usate: questa Citroën C3 usata del 2016 è più conveniente di quella Renault Clio usata del 2015?
 
L’esaustività è uno dei grandi vantaggi di internet. Impossibile non trovare quello che si cerca.
 
Hai bisogno di provare l’auto prima di acquistarla? Hai ragione, anzi è raccomandato. Puoi chiedere sicuramente di provare l’auto se l’acquisti su internet, indipendentemente dal fatto che il venditore sia un privato o un professionista.
 
Altro vantaggio: l’auto ti potrà essere consegnata direttamente a casa appena è disponibile e vuoi averla. Anche il pagamento e il finanziamento possono essere realizzati totalmente online con un ordine completamente digitalizzato.


 
Come acquistare la tua auto usata su internet?

 
Una volta deciso di acquistare l’auto, se propendi per una trattativa tra privati devi visitare i siti di inserzioni. Scegli l’annuncio che ti piace e contatta il proprietario di questa splendida Peugeot 308 usata. Sappi che se acquisti la tua auto usata da un privato, il pagamento solitamente non avviene online ma di persona.
 
Se preferisci rivolgerti a un professionista per l’acquisto della tua auto usata su internet, visita il suo sito web. Fai una ricerca tra le sue offerte e poi richiedi maggiori informazioni sulla Volskwagen Tiguan o l’Opel Astra che ti interessa. Su alcuni siti si può pagare direttamente online.
 
In ogni caso, procedi a tutte le opportune verifiche sullo stato generale dell’auto, le dotazioni, gli eventuali incidenti subiti, il rispetto del programma di manutenzione…


Perché acquistare la tua auto usata su internet da un professionista come SPOTICAR?
 
SPOTICAR è il professionista dell’usato che mette a tua disposizione la competenza di una capillare rete di agenti e concessionari. Con SPOTICAR acquisti su internet un’auto controllata e garantita al 100%, con in più la comodità della formula “soddisfatto o rimborsato”.
 
Ma non è tutto: hai anche la garanzia fino a 24 mesi e l’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Con SPOTICAR sei sicuro di acquistare la tua auto su internet con il massimo della sicurezza!
 

Spoticar
SPOTICAR
Ormai su internet si acquista di tutto, e le auto usate non fanno eccezione. SPOTICAR ti spiega come, perché e che cosa occorre verificare prima di acquistare un’auto usata su internet.
Hai già acquistato uno smartphone o la TV su un sito di vendite online ma non osi lanciarti in rete per l’acquisto della tua prossima auto usata? SPOTICAR ti spiega perché e soprattutto di chi fidarsi.
Accettare i cookies