Salta al contenuto principale Salta la pagina
Conviene comprare un'auto diesel usata?

Conviene ancora comprare un'auto diesel usata?

È ancora economicamente interessante acquistare un'auto diesel usata?

I prezzi alla pompa per benzina e diesel sono ormai quasi simili e gli incentivi per l'acquisto di auto diesel sono scomparsi a favore di quelli per le auto elettriche. Quindi non c’è più convenienza ad acquistare un'auto diesel usata?

In realtà, sì. Nella misura in cui questi veicoli offrono un consumo di carburante molto più vantaggioso rispetto a quello dei veicoli a benzina. Risparmierai in media, a parità di potenza, circa 2 litri di carburante ogni 100 km, o circa 3 euro al prezzo attuale del carburante. Su una distanza di 100.000 km, ciò rappresenta un risparmio di 3000 euro!

I veicoli diesel recenti sono anche rispettosi dell'ambiente: sono infatti dotati di filtri antiparticolato che trattengono il 99,9% delle particelle fini e i recenti modelli Euro 6 emettono poco se si effettua la ricarica del liquido AdBlue. 

Se decidi di acquistare un veicolo meno recente, con più di 10 anni, ti consigliamo di evitare questa motorizzazione e scegliere un veicolo a benzina. In effetti, molte città stanno introducendo restrizioni al traffico e gradualmente vieteranno l'accesso al centro città ai veicoli diesel più inquinanti.

 

Quale modello di diesel usato scegliere?

Questo tipo di motorizzazione resta la più interessante per i grandi viaggiatori, quelli che percorrono diverse centinaia di chilometri a settimana. Ti raccomandiamo i seguenti:

  • Peugeot 508 BLUEHDI: questa berlina usata è interessante sia in termini di qualità che per i suoi consumi relativamente contenuti.
  • Audi Q5 TDi: un SUV usato di estrema bellezza. Bello e potente, ha anche il vantaggio di emettere una quantità di CO2 relativamente ridotta.
  • VW Golf SW TDi: questa station wagon usata è disponibile a un prezzo piuttosto conveniente per essere un'auto tedesca. Un investimento sicuro nella categoria station wagon, che beneficia di un buon volume di carico.
  • Renault Mégane DCI: un modello sempre presente nell'offerta di auto diesel usate. Inoltre, troverai molte annate differenti, chilometraggi estremamente variabili e prezzi adatti a ogni tipo di budget!
  • Citroën Berlingo HDi : il punto di riferimento per station wagon e monovolume usate.
  • Opel Zafira CDTi : un minivan usato ben equipaggiato che ti porterà ovunque con estremo comfort.

 

Perché acquistare un'auto diesel usata da un professionista come SPOTICAR?

SPOTICAR ti offre molti veicoli diesel usati a tutti i prezzi. I nostri concessionari e agenti sono disponibili per ritirare la tua vecchia auto a un prezzo interessante e a offrirti i migliori modelli diesel sul mercato dell'usato. Naturalmente, tutte le nostre auto usate sono ispezionate e controllate con un rigore che ne garantisce la qualità.

Ma non è tutto: assistenza 24/7, garanzia fino a 24 mesi, politica "soddisfatto o rimborsato", assistenza finanziaria, ecc. Facciamo tutto il possibile per fare in modo che tu possa acquistare la tua auto diesel usata in completa tranquillità.

Logo Spoticar
Spoticar
Le auto diesel usate, un tempo considerate convenienti, hanno ormai una cattiva reputazione.  Solo pochi anni fa, le auto diesel erano popolari e il loro acquisto era raccomandato. Ma negli ultimi anni, i veicoli diesel sono stati additati e attaccati da tutte le parti. 

Eppure, il diesel ha ancora un futuro brillante davanti a sé. SPOTICAR ti offre i motivi per acquistare un'auto diesel usata.  
Accettare i cookies