Acquistare una monovolume usata

Monovolume usata: vantaggi, criteri e modelli emblematici

 

Nel 1984 la Renault Espace inaugura il segmento delle monovolume, seguita qualche anno dopo da una versione più compatta, la Renault Scénic. La particolarità di questi veicoli? Più di tutto la grande abitabilità e modularità. Con i numerosi modelli però oggi disponibili in commercio, non è sempre facile orientarsi. Segui i nostri consigli per acquistare la tua monovolume usata con la massima tranquillità.

 

Criteri per scegliere la tua monovolume usata

 

Anche se i SUV stanno gradualmente sostituendo le monovolume usate, questi veicoli rimangono comunque ancora un vero e proprio punto fermo. Bisogna però saper scegliere con attenzione:

 

  • Trovare il giusto design: anche se è meno snella di una crossover, la monovolume usata deve comunque piacere a chi la guida. Non scegliere un veicolo che non sia di tuo gradimento. A tal proposito è soprattutto la Citroën C4 Picasso, che si chiama oggi Citroën C4 SpaceTourer, ad essere diventata un punto di riferimento.
     
  • È sempre meglio dare precedenza al comfort e allo spazio interno: il vantaggio principale di una monovolume usata è che è ottima per lunghi viaggi in famiglia. È quindi importante fare attenzione ad elementi quali abitabilità e comfort. Goditi le qualità della VW Touran, o anche della VW Sharan che offre ancora più spazio, se devi trasportare 7 passeggeri. Un’altra alternativa? L’Opel Zafira o la Ford C-Max.

 opel combo

  • È importante non dimenticare il piacere di guidare: se ti piace guidare, è meglio scegliere veicoli con una posizione di guida da berlina, come la Peugeot 5008 di 1a generazione e i veicoli a diesel, la cui coppia elevata offre una buona accelerazione, oltre a consentire di viaggiare in sicurezza anche a pieno carico.
     
  • Pensa agli optional e alle qualità in più: se devi affrontare lunghi viaggi, i sistemi di guida assistita non sono certo da trascurare. L’avviso di deviazione dalla corsia di marcia, il cruise control, o l’head-up display sono optional interessanti. Lo stesso vale per i sistemi di Infotainment, essenziali per tenere occupati i bambini.

 

Le migliori monovolume di seconda mano della loro categoria

 

Gli appassionati di monovolume di seconda mano preferiscono concentrarsi su dei punti fermi: la Citroën Grand C4 Picasso, oggigiorno nota come Grand C4 SpaceTourer. Se desideri un modello premium, la Mercedes Classe B o la BMW serie 2 Active Tourer possono fare al caso tuo.

 space tourer

Per budget più ristretti, perché non scegliere una monovolume conveniente e versatile come i seguenti veicoli: Dacia Lodgy, Kia Carens o Seat Altea.

 

Perché acquistare una monovolume usata da un venditore professionista?

 

Con un professionista come SPOTICAR, potrai beneficiare dell’esperienza di una rete di 1.500 professionisti. Acquistando una monovolume usata avrai la garanzia di acquistare un veicolo controllato e garantito al 100%.

 

Grazie al nostro staff ed ai nostri vari reparti potrai inoltre beneficiare di numerose soluzioni di finanziamento e per far ritirare il tuo vecchio veicolo.

 

Formula soddisfatto o rimborsato, 24 mesi di garanzia e assistenza 24/7: sono solo alcuni dei numerosi motivi per acquistare una monovolume usata presso SPOTICAR.

Spoticar
Spoticar
Come scegliere una monovolume usata? Quali sono i criteri più importanti? La guida di SPOTICAR ti fornisce le risposte giuste!
Acquistare una monovolume usata