Acquistare una station wagon usata

Acquistare una station wagon usata: vantaggi, garanzie, ed elementi fondamentali che bisogna verificare

 

Comfort di una berlina, interni spaziosi, consumi di carburante inferiori rispetto ad alcune monovolume e SUV, assicurazione più conveniente e design che abbina sportività ed eleganza. Ecco i numerosi vantaggi offerti da una station wagon usata. Questo veicolo dispone di tutte le dotazioni standard delle berline quali: radar o telecamera per la retromarcia, navigatore integrato, park assist, offrendo però al contempo più comfort e spazio per i passeggeri.

 

Il volume del bagagliaio è decisamente più grande ma varia a seconda del modello. Una caratteristica che è importante controllare quando è il momento di scegliere la futura station wagon usata. Vuoi essere sicuro di fare la scelta giusta? Segui la nostra guida.

 

I vantaggi di una station wagon usata

 

Una station wagon usata possiede molti vantaggi:

 

  • Design pensato bene: la due volumi possiede due punti di forza: un vano motore lungo per una migliore aerodinamica, e un abitacolo con un tettuccio alto: perfetta combinazione tra comfort, versatilità, volume di carico e posizione di guida simile ad una berlina. Desideri dei veicoli di seconda mano migliori rispetto ai punti di riferimento di questa categoria: la Volvo V60 o la V90? Le macchine francesi non hanno loro nulla da invidiare, grazie alla Citroën C5 Tourer o alla Peugeot 508 SW.  
     
  • Perfetta per tutta la famiglia: una station wagon possiede un’abitabilità eccezionale, un bagagliaio ampio ed è spesso piena di spazi di contenimento in cui stivare oggetti. In altre parole, è il veicolo ideale per le famiglie numerose. Questo tipo di veicolo può interessare anche i professionisti in cerca di un’auto pratica, spaziosa e piacevole.
     
  • Un veicolo conveniente: prima di tutto, quando lo si acquista si risparmia denaro. Ad esempio, una Peugeot 308 SW o una Renault Clio Estate diesel possono essere acquistabili già intorno a 7.500 € e con una garanzia che va da 6 a 8 mesi. Per le tasche con budget più ristretti è anche possibile trovare una Peugeot 207 SW intorno ai 5.000 €.

astra
 
Quali sono gli elementi fondamentali da controllare prima di acquistare una station wagon usata?
 
Quando si acquista una station wagon è fondamentale esaminare alcuni elementi essenziali. Come per qualsiasi veicolo bisogna effettuare i vari controlli: carrozzeria, motore, interni, ecc. Particolare attenzione deve poi essere prestata all’equipaggiamento specifico della station wagon: meccanismi e condizioni dei sedili posteriori, o del sedile pieghevole, spazi di stivaggio, attacchi per il portapacchi, ecc.
 
Dai anche un occhio alle condizioni del bagagliaio, che può essersi danneggiato se per esempio sono stati trasportati carichi pesanti o animali (controlla la presenza di graffi, tra le altre cose).
 
Informati sugli usi precedenti del veicolo: trasporto carichi pesanti e ingombranti, traino rimorchi, ecc. Queste attività possono aver usurato in modo importante motore, cambio e sospensioni.
 
Quali sono le migliori station wagon usate?
 
Dipende dalla quantità di carico di cui hai bisogno e dall’uso che intendi farne.
 
Le station wagon compatte usate sono le più presenti in commercio: in questa categoria, le protagoniste del mercato sono la Renault Mégane Estate e la Peugeot 308 SW. Ma è anche possibile fare ottimi affari con una Ford Focus SW, una Kia Ceed SW, una Opel Astra Sports Tourer e persino con una VW Golf SW.
 
Per chi ha a disposizione un budget più limitato è meglio orientarsi verso una Dacia Logan MCV usata. In alternativa è bene guardare le offerte sulla Skoda Octavia Combi e sulla Fiat Tipo SW.
 
Se cerchi una station wagon premium usata, il marchio più rinomato rimane sempre Volvo, con un’offerta completa: V40, V50, V60, V70 e V90 usata. Puoi però anche lasciarti conquistare dall’Audi A4 Avant, dalla Mercedes CLA Shooting Brake o dalla BMW Serie 3 Touring usata.
 
Perché acquistare una station wagon usata da un venditore professionista?
 
Acquistare una station wagon usata da un venditore professionista significa ottenere un veicolo usato garantito e controllato dalla A alla Z.
 
Con SPOTICAR, acquistando in uno dei nostri punti vendita PEUGEOT, CITROËN, OPEL e DS AUTOMOBILES, eviterai i classici problemi legati all’acquisto da un privato: ad esempio revisione, manutenzione incompleta, difetti meccanici o finestrini elettrici difettosi.
 
Cosa Promette SPOTICAR? Di controllare sempre in modo rigoroso la station wagon usata prima della consegna, una garanzia che dura fino a 24 mesi, assistenza 24/7, veicolo sostitutivo in caso di guasto, e, infine, la formula soddisfatto o rimborsato.

Spoticar
SPOTICAR
la station wagon è un vero e proprio jolly e attira tutt’oggi ancora un gran numero di automobilisti. SPOTICAR fornisce consigli per scegliere la station wagon usata di cui hai bisogno.
Come scegliere una station wagon usata