Le nostre auto usate recenti

I nostri consigli per acquistare un’auto usata recente

 

Acquistare un’auto usata recente offre molti vantaggi. Chilometraggio limitato, buone condizioni generali oppure ottimo livello di equipaggiamento e dotazioni: ecco i molti vantaggi che offrono questi veicoli. Per non parlare di un prezzo interessante che consente spesso di usufruire di una tariffa più conveniente rispetto a quella di un veicolo nuovo. Per poter approfittare di tutti questi vantaggi SPOTICAR ti aiuta a trovare l’auto usata recente che fa per te.

 

Vedi le auto usate recenti

 

Criteri per scegliere un’auto usata recente

 

SPOTICAR ti svela tutto ciò che c’è da sapere per acquistare un’auto usata recente:

 

  • Veicoli da apprezzare e prediligere assolutamente: per fare un buon affare è preferibile scegliere un’auto di rappresentanza o un’auto dimostrativa, cioè un veicolo utilizzato dai concessionari per le proprie esigenze (collaudi, auto aziendali, ecc.). Anche quando questo tipo di veicoli non ha percorso 0 km, è come se fosse così. Le auto usate recenti che provengono da aziende di noleggio sono anch’esse soluzioni convenienti, affidabili e che possono essere acquistate in totale tranquillità se vendute da un venditore professionista.

 

  • La messa in circolazione del veicolo: è generalmente durante il primo anno che i veicoli sono soggetti alla maggior svalutazione. Quando si acquista un’auto usata recente può quindi essere interessante scegliere un modello con almeno un anno dalla messa in circolazione per risparmiare in modo significativo. 

 

  • Il valore di mercato dell’usato: quando si acquista un’auto usata recente è necessario pensare già al momento in cui verrà rivenduta. Per questo motivo è preferibile scegliere un modello che ha un valore di mercato elevato nel settore dell’usato.

 Opel Grandland

 

Le migliori auto usate recenti

 

Non tutte le auto usate recenti sono uguali. Per aiutarti a fare la scelta giusta, SPOTICAR ti presenta i modelli più popolari sul mercato dell’usato:

 

  • Le ultime city car usate: non sorprende molto che i modelli più venduti siano rappresentati dalla Renault Clio, dalla Peugeot 208 e dalla Citroën C3. Ci sono però anche altri modelli come la Polo VW usata, l’Opel Corsa o la Ford Fiesta. Per un modello premium è meglio orientarsi verso altri tipi di usato come la DS 3 o la Mini.

 

  • Le ultime berline usate: in questa categoria è possibile trovare numerose auto di rappresentanza o dimostrative recenti. Le auto compatte sono una scelta frequente degli automobilitsti, ed offrono un’ampia scelta di modelli. I più popolari sul mercato dell’usato sono la Citroën C4, la Peugeot 308, la Volkswagen Golf e la Renault Mégane. Tuttavia, l’Opel Astra e la Ford Focus non hanno nulla da invidiare in confronto.
     
    Se cerchi un modello ibrido la Toyota Prius è sicuramente la più popolare.
     
    Per un’auto di medie dimensioni usata orientati soprattutto verso la Opel Insigna e la Peugeot 508 usate. È possibile realizzare buoni affari anche con la Ford Mondeo e la Renault Talisman usate.
     
  • Station wagon usate recenti: se pensi che la dimensione del bagagliaio sia fondamentale, non dimenticare che sul mercato esistono molte auto usate disponibili anche nelle versioni SW, sports wagon, combi, tourer, front ed estate.

 

  • SUV usati recenti: in questa categoria notiamo che le auto francesi rivestono un ruolo di prim’ordine. Renault Captur, Peugeot 3008, Peugeot 2008 e Renault Kadjar sono infatti i modelli con meno di un anno di vita più popolari. Salendo di gamma è possibile anche scegliere i seguenti modelli: DS 7 Crossback, BMW X3 o Volvo XC60. Se hai bisogno di 7 posti il punto di riferimento del mercato è il SUV 5008 di seconda mano della Peugeot.
     
  • Monovolume usate recenti: i due modelli più richiesti sono la Renault Scénic usata e la Citroën C4 Spacetourer (ex Citroën C4 Picasso), che offrono caratteristiche molto complete e rifinite, nonché uno stile deciso. Se preferisci un modello tedesco, l’Opel Zafira e la VW Touran sono ciò che fa per te.
     
  • Multispazio famigliari usate recenti: hai bisogno di spazio per portare in vacanza una famiglia numerosa? Se scegli una multispazio usata recente farai un affare poiché: risparmierai molto, potrai guidare un veicolo molto sicuro, e beneficerai delle ultime innovazioni del settore. Se non vuoi sbagliare scegli uno dei seguenti veicoli: Citroën Berlingo, Peugeot Rifter, Opel Combo o Renault Kangoo di seconda mano.

 

Perché acquistare un’auto usata recente da un venditore professionista?

 

Grazie ad una rete di concessionari multimarca, SPOTICAR ti consente di accedere alle migliori auto usate recenti. Oltre ad un’ampia scelta di veicoli di rappresentanza o dimostrativi è possibile beneficiare di vantaggi esclusivi:

 

  • Controllo del veicolo dalla A alla Z;

 

  • Garanzia estesa fino a 24 mesi;

 

  • Offerta per il ritiro del proprio del veicolo usato;

 

  • Soluzioni di finanziamento su misura;

 

  • Assistenza 24 ore su 24;

 

  • Noleggio veicolo sostitutivo.

 

Sono tutti ottimi motivi per affidarsi a SPOTICAR per l’acquisto di un’auto usata recente.

 

Vedi le auto usate recenti

Spoticar
SPOTICAR
Stai cercando un’auto usata recente? SPOTICAR ti presenta i numerosi modelli a disposizione e, grazie a dei consigli ad hoc ti aiuta a trovare il veicolo adatto alle tue esigenze.
Come trovare un auto usata recente