Acquistare una Peugeot usata

I nostri consigli per l’acquisto di una Peugeot usata

 

Se desideri acquistare veicoli sul mercato dell’usato, è difficile non prendere in considerazione le Peugeot. C’è da dire che il marchio del leone è da molti anni il fiore all’occhiello dell’industria automobilistica francese. Con modelli quali la city car Peugeot 208, i SUV Peugeot 2008 e 3008, e la Peugeot 308 compatta, il costruttore offre un’ampia gamma di veicoli. Scopri tutto quello che devi sapere per acquistare una Peugeot usata con SPOTICAR:

 

VEDERE L'OCCASIONE PEUGEOT

 

Peugeot di seconda mano: i criteri da osservare

 

Se le Peugeot di seconda mano sono un vero e proprio pilastro sul mercato dell’usato, ciò è dovuto al fatto che sono versatili, affidabili ed hanno un'eccezionale tenuta di strada. Ma per poter approfittare di tutto ciò bisogna osservare determinati criteri quando si acquista un veicolo Peugeot:

 

  • Il modello: visto il successo di cui godono, le Peugeot usate non mancano di certo. Tuttavia, non tutti hanno lo stesso valore di mercato. Per questo motivo è sempre meglio prediligere i best seller di ogni categoria, come la Peugeot 3008 per i SUV e la Peugeot 208 per le city car.
     
  • Motore: a benzina, a diesel, ibrido o elettrico, tutti i motori del marchio abbinano prestazioni, efficienza e piacere di guida. Ciò detto, è il 3 cilindri turbo benzina 1.2 PureTech che si sta rivelando un vero e proprio punto fermo, lo dimostra anche il premio ottenuto come miglior motore europeo dell’anno. Il 1.6 PureTech benzina e il 2.0 BlueHDi diesel sono anch’essi particolarmente rilevanti. Motori che esprimono tutto il loro potenziale con il cambio manuale BVM6 o automatico EAT6 e EAT8.

 

  • Dotazione: il vantaggio di una Peugeot di seconda mano è che otterrai sicuramente un modello molto equipaggiato ad un prezzo contenuto. Tettuccio panoramico, touch screen con navigatore e Bluetooth o Park Assist sono dei punti di forza che è difficile mettere in discussione.

 

  • Condizioni generali: fuori e dentro, è importante stare attenti allo stato di usura di una Peugeot di seconda mano. Ecco perché è importante prestare particolare attenzione ai tagliandi, alla manutenzione e al chilometraggio del veicolo da acquistare.

 5008

Peugeot usate: modelli da prediligere

 

Se vuoi stare certo di fare un affare, la cosa migliore è scegliere un best seller del marchio. Scegli in base alla categoria che stai cercando:

 

  • City car: è il secondo veicolo più venduto in Francia da anni, stiamo parlando della Peugeot 208, vero e proprio protagonista del mercato dell’usato. Nel segmento delle city car usate, però, la Peugeot 108 non è da meno, grazie alle dimensioni più compatte. Se preferisci una city car elettrica di seconda mano, scegli una Peugeot Ion.

 

  • Berline: parlando di berline, non lasciarti sfuggire la Peugeot 308 in versione 5 porte e la Peugeot 508, berlina tre volumi: due modelli spesso premiati dai professionisti del settore automobilistico. La berlina 508 usata è disponibile anche in versione ibrida.
     
  • SUV: la vera protagonista è ovviamente la Peugeot 3008 di seconda mano. Il SUV più venduto in Francia che abbina tecnologie all’avanguardia ad uno stile impareggiabile. Disponibile in versione 7 posti con passo esteso, stiamo parlando del SUV Peugeot 5008 di seconda mano. Se cerchi un’auto in versione 4x4, scegli la 4008 contraddistinta da uno stile avventuroso. Se preferisci un utilizzo più city la Peugeot 2008 di seconda mano ti delizierà per quanto è comoda in modo impareggiabile e grazie alla propria altezza.
     
  • Monovolume: questa gamma è più limitata, ma la Peugeot 5008 di 1a generazione rimane una monovolume usata di riferimento in termini di modularità e comfort.
     
  • Station wagon: hai bisogno di spazio per trasportare i bagagli dei tuoi passeggeri? Orientati verso i seguenti veicoli usati: 308 SW o 508 SW. Se cerchi un’ibrida a metà strada tra un SUV e una station wagon premium, non lasciarti sfuggire la 508 RXH di seconda mano.
     
  • Coupé e cabriolet: la RCZ di seconda mano è un’auto sportiva che può essere utilizzata quotidianamente ad un prezzo ragionevole. Se vuoi divertirti ancora di più con i capelli al vento, la 308 CC è un vero e proprio punto di riferimento in questo segmento.

 

  • Multispazio familiari: la gamma è ampia con la famiglia Tepee disponibile in varie versioni quali: Peugeot Partner Tepee e Expert Tepee. Se desideri un’auto più recente i seguenti veicoli usati sono un’ottima scelta: la Peugeot Rifter con un look avventuroso, o la comodissima Peugeot Traveller che offre prestazioni di gamma top ed una capienza fino a 9 posti.

 

Perché acquistare una Peugeot di seconda mano da un venditore professionista?

 

SPOTICAR ti dà la possibilità di accedere ad una rete di 1.500 rivenditori ed agenti commerciali PEUGEOT, CITROËN, OPEL e DS AUTOMOBILES. Acquistando una Peugeot usata usufruisci di numerosi servizi esclusivi: finanziamenti assistiti, offerta per ripresa vecchio veicolo attuale, assistenza 24 ore su 24, oppure veicolo sostitutivo in prestito in caso di necessità.

 

Per fare in modo che tu possa acquistare una Peugeot di seconda mano in totale tranquillità, SPOTICAR controlla rigorosamente ogni modello prima di proporlo al pubblico. Oltre ad offrirti una garanzia fino a 24 mesi, ti garantiamo un acquisto soddisfatto o rimborsato. Ecco tanti buoni motivi per affidarsi a noi per l’acquisto di una Peugeot usata.

 

VEDERE L'OCCASIONE PEUGEOT

Spoticar
SPOTICAR
Desideri comprare una Peugeot usata? Oltre ad offrirti un’ampia scelta di modelli, SPOTICAR ti consiglia e ti assiste durante l’acquisto del tuo veicolo.
Come scegliere una Peugeot usata