Salta al contenuto principale Salta la pagina
auto-usate-a-meno-di-20000-euro

 

Quali tipologie di auto usate puoi trovare per 20.000 euro?

Con un budget di quel tipo, ti attendono modelli eccellenti di marchi famosi. Gli appassionati di imponenti berline di altissimo livello, di recenti SUV ben equipaggiati e di auto elettriche di ultima generazione troveranno sicuramente la vettura tanto desiderata. 

Tra tutte queste possibilità, come fare la propria scelta? Soprattutto, stabilisci in anticipo ciò che stai cercando, eviterai gli acquisti d'impulso. Stai cercando una city car usata di altissimo livello con tutti gli optional, una monovolume familiare comoda e moderna o un SUV ibrido usato?

 

Quale auto usata scegliere per 20.000 euro?

Se stai cercando un minivan di lusso, la Citroën Picasso o la Space Tourer usata in versione diesel e cambio EAT6 o EAT8 sono ciò che fa per te e rientreranno nel tuo budget. Paragonabile a queste, l'ultimo Renault Espace usato è anch'esso un'ottima scelta e ti offrirà tutto lo spazio di cui hai bisogno per un budget di € 20.000.

Combinando design audace, sport ed eleganza, anche la DS 5 e la Peugeot 308 usata si avvicinano a questo prezzo; queste due berline sono molto ricercate nel mercato dell'usato. Se preferisci una berlina usata di grandi dimensioni, puoi trovare delle Opel Insignia recenti del 2016 o del 2017 con meno di 50.000 km. Per una station wagon usata con questo budget, puoi concederti una BMW Serie 3 Touring usata con meno di 100.000 chilometri o un veicolo più compatto e molto ben equipaggiato come la Peugeot 308 SW GT Line.

Parlando di prestigiosi marchi tedeschi, la Audi A3 Sportback usata è un'auto eccellente che è al tempo stesso sportiva, urbana ed elegante. È un investimento che ha riscosso un enorme successo tra i giovani. Nella sua versione 2.0 TDI 150, si avvicina ai 20.000 euro sul mercato dell'usato. Come la sua sorella maggiore, la Audi A5 2.0 TDI usata.

Se stai cercando un SUV economico per meno di 20.000 euro, con questo budget potrai ripartire con una Opel Crossland o un Mokka X, una Peugeot 2008 o una Citroën C3 Aircross: veicoli recenti, spesso con un chilometraggio contenuto e ben equipaggiati.

Guidi principalmente in città? Per 20.000€, puoi acquistare una city car premium usata come una Mini o una DS 3. E perché non la versione decappottabile usata della Fiat 500? Un'altra alternativa al passo con i tempi: comprare un'auto elettrica usata: la più diffusa è la Renault Zoé usata, ma ce ne sono molte altre come la Peugeot Ion, la Citroën C1 o la Citroën E-Méhari usate.

Per una familiare, il riferimento incontestabile è la monovolume Citroën Berlingo usata. Sua cugina la Peugeot Partner Tepee è una buona alternativa, così come la Renault Kangoo. Per un veicolo da 8 o più posti, questo budget da 20.000 euro ti permetterà di scegliere tra la Opel Vivaro, la Renault Trafic o la Peugeot Expert Tepee.

 

 

Accettare i cookies