Salta al contenuto principale psa.skip_to_footer
Abarth

Perché acquistare una Abarth usata?

Fondata nel 1949 a Torino, la Abarth riprende tutta la tradizione meccanica italiana fatta di audacia e sportività. Specializzata nell’elaborazione di automobili, nel corso dei decenni la Abarth ha prodotto modelli per molte altre case automobilistiche, Fiat e Lancia in primo luogo, ma anche Alfa Romeo, Gordini e Porsche.

La celebre casa dello Scorpione è stata integrata nel Gruppo Fiat nel 1971 e recentemente nel Gruppo Stellantis. Oggi si conferma un marchio imprescindibile nell’universo delle piccole cabriolet e delle city car sportive, per indimenticabili performance di guida!

 

Quale Abarth usata scegliere?

Oggi puoi ritrovare lo spirito di questo leggendario marchio in tanti diversi modelli di Abarth usate.

L’Abarth 500 o la Fiat 500 Abarth è una city car sportiva elaborata direttamente a partire dalla Fiat 500 ed è sicuramente il modello più diffuso sul mercato dell’usato. Si declina in una moltitudine di varianti:

  • L’Abarth 500 Custom corrisponde al modello di base. Quest’auto potente e scattante monta un motore Fiat 4 cilindri 1.4 Tjet, 1 368 cm3 e 16 valvole, capace di erogare fino a 135 CV a 5750 giri al minuto.
  • L’Abarth 500 Esseesse è un aggiornamento tecnico e tecnologico dell’auto, dotato di un motore più potente da 160 CV e sospensioni e dischi freno rinforzati.
  • L’Abarth 500C è la versione cabriolet della city car sportiva. Commercializzata dal 2010, offre molte opzioni di personalizzazione estetica (per esempio la livrea bicolore) ed è equipaggiata con cambio automatico e sequenziale Abarth Competizione.

L’Abarth 595, commercializzata nel 2011, è un’altra variazione della Fiat 500, e costituisce una serie speciale e di prestigio del modello 500. A sua volta si declina in diversi allestimenti:

  • L’Abarth 595 Turismo, che privilegia il comfort e l’estetica;
  • L’Abarth 595 Competizione, che presenta linee aerodinamiche prettamente sportive;
  • L’Abarth 595 Scorpioneoro, immessa in commercio nel 2020 in 2000 dipendenti, in omaggio al modello A112 del 1979;
  • L’Abarth 595 Yamaha, presentata anch’essa nel 2020 e ispirata all’universo motociclistico.

L’Abarth 695 70° Anniversario rende omaggio ai 70 anni di passione e performance del marchio Abarth. Questo modello adrenalinico eroga 180 CV.

Tra le creazioni più recenti della Abarth possiamo citare:

•    L’Abarth Grande Punto, versione sportiva dell’omonimo modello di casa Fiat uscito nel 2007, dotato di motorizzazione a benzina Fiat 1.4 T-Jet Turbo;

•    L’Abarth 124 Rally, una roadster ultra sportiva presentata nel 2016 e derivata dalla Fiat 124 Spider.

 

Come valutare la mia Abarth usata?

Non è semplice valutare una Abarth. Queste auto sportive sono molto ricercate dagli appassionati ed estimatori della storia della casa dello Scorpione. Il valore di rivendita di una Abarth usata può differire moltissimo in base all’allestimento, alla versione, al chilometraggio o allo stato generale dell’auto. Per conoscere il valore indicativo di rivendita di una Abarth, il simulatore SPOTICAR è il tuo migliore alleato. Potrai ottenere una prima risposta in pochi clic.

Il prezzo proposto ti interessa? Ti basterà contattare uno dei punti vendita della capillare rete SPOTICAR per negoziare un’offerta definitiva per il ritiro della tua Abarth usata.

Accettare i cookies