Salta al contenuto principale Salta la pagina
Spoticar furgoni usati

Se sei un libero professionista che deve trasportare merci, o semplicemente hai bisogno di una vettura ampia e spaziosa, è probabile che prima o poi penserai ad acquistare un furgone, nuovo o di seconda mano.


Molti escludono a priori l’acquisto di furgoni usati per la convinzione che siano mezzi usurati o comunque in cattive condizioni, situazione che è molto più probabile accada tra privati che tramite un rivenditore professionista.


La Rete di Concessionari Spoticar ti offre l’opportunità di acquistare furgoni usati in maniera affidabile, sicura e veloce, tramite il suo programma di selezione, controllo e garanzia di veicoli usati. Con Spoticar, puoi scegliere tra la vasta gamma di furgoni usati in offerta e acquistare il tuo prossimo furgone presso i i punti vendita.


Vantaggi di acquistare furgoni usati

L’acquisto di un furgone usato viene considerato da tutti, piccoli artigiani, grandi aziende e professionisti, grazie ai numerosi vantaggi di un furgone usato. 


I veicoli commerciali sono progettati per avere una vita molto più lunga di un’auto. Possono percorrere migliaia di chilometri in perfetta efficienza trasportando carichi pesanti e, se il mezzo ha ricevuto una buona manutenzione, è possibile che si presenti al mercato di seconda mano con pezzi di ricambio in buono stato o addirittura nuovi. 


Il mercato di furgoni usati è oggi molto florido e spesso di ampia scelta, proponendo furgoni usati anche in perfette condizioni, perché può servire un furgone più grande o perché, lavorando in città, si preferisce un mezzo elettrico.


Quindi, optare per un furgone usato è una soluzione intelligente, che può non solo convenire a livello economico, ma anche tempo. 


Se stai cercando un furgone usato, meglio evitare il classico annuncio online “cerco furgone usato”, rischiando di incappare in qualche truffa, ma affidati a esperti del settore come la rete di Concessionari Spoticar, che ti aiuteranno anche a individuare il modello perfetto per le tue esigenze professionali e personali. 


Quali mezzi rientrano nella categoria furgoni

Un furgone è un veicolo commerciale considerato “leggero”, utilizzato nel trasporto di cose e dotato di una cabina di guida dove possono viaggiare, oltre al conducente, una o due persone. I furgoni hanno motore termico o motore elettrico. 


Secondo l’articolo 47 del Codice della Strada, i furgoni possono appartenere alla categoria N, ossia veicoli adibiti al trasporto merci e con almeno quattro ruote, o alla categoria N1, sempre destinati al trasporto merci, ma con massa fino 3,5 tonnellate. 


Anche se non viene specificato nella normativa, i furgoni sono caratterizzati principalmente da un vano di carico chiuso da carrozzeria, a cui si può accedere soltanto da una o due portiere laterali, che in genere sono scorrevoli, oppure attraverso il portellone posteriore, che può avere un’anta doppia o singola. 


Un’altra caratteristica è la cabina di guida inglobata all’interno della carrozzeria, anche se spesso le due strutture vengono prodotte da aziende diverse. 


I furgoni usati di Spoticar

Spoticar mette a disposizione una vasta gamma di furgoni usati, che vengono classificati in base alle seguenti categorie: 


Inoltre, Spoticar seleziona anche furgoni elettrici usati, che, ricordiamo, non sono soggetti alle diverse restrizioni di traffico vigenti nei centri urbani. I furgoni usati elettrici sono l’ideale sia per le consegne e per spostarsi su cantieri o stabilimenti.

La batteria è molto potente e garantisce una percorrenza di centinaia di chilometri con una sola ricarica. 
Scopri la vasta gamma offerta da Spoticar, scegli il tuo prossimo furgone usato in totale tranquillità.
 

Accettare i cookies