Salta al contenuto principale Salta la pagina

La nostra guida per l'acquisto della tua Mercedes usata

Per decenni, il costruttore con il logo a tre razze si è affermato in tutto il mondo come uno dei migliori marchi premium. Il gruppo Mercedes-Benz non ha mai smesso di innovare. A riprova di ciò, la prima auto al mondo era d'altronde una Benz, e il primo diesel prodotto era un Mercedes, così come il primo veicolo autonomo.

Oggi disponi di un gigantesco catalogo di auto Mercedes usate in cui troverai inevitabilmente la felicità, tra auto sportive, di lusso, berline, SUV e city car.
 

Quali sono le migliori Mercedes usate?

Tra i gioielli del prestigioso marchio tedesco, non hai che l'imbarazzo della scelta. Il costruttore è riuscito, nel corso degli anni, a creare un mercato dell'usato molto interessante. Scopri i principali modelli Mercedes usati, categoria per categoria.

 

Le city car Mercedes usate

  • Mercedes Classe A usata: una city car compatta ottimizzata per la città. Confortevole, la Mercedes più piccola resta senza tempo.

 

Le berline Mercedes usate

  • Mercedes CLA: a metà strada tra una coupé compatta e una berlina, la Mercedes CLA usata è derivata dalla Classe A. Sportiva e slanciata, la tedesca ha beneficiato di una seconda generazione a partire dal 2019.
  • Mercedes Classe S: prodotta a partire dal 1951, questa berlina di lusso è ormai alla sua sesta generazione. Grande classico del produttore tedesco, la Mercedes Classe S usata sembra una limousine e si distingue per l'eleganza, il suo essere scattante e l'elevato livello di finitura.
  • Mercedes CLS: al tempo stesso lussuosa e sportiva, la berlina da strada si colloca tra la Classe E e la Classe S all'interno della gamma del produttore tedesco. A partire dalla sua terza generazione uscita nel 2018, la Mercedes CLS usata mostra uno stile futuristico.

 

I SUV Mercedes usati

  • Mercedes Classe G: fuoristrada nell'anima, questa 4x4 percorre i sentieri più tortuosi sin dal 1993. Un UFO nella gamma Mercedes, la Classe G usata si è reinventata nel 2018, pur mantenendo il suo aspetto iconico.
  • Mercedes Classe M: prodotta tra il 1997 e il 2015, la Mercedes Classe M usata è il primo SUV del marchio, ma anche una pioniera sul mercato. Nell'ambito della riformulazione delle sue denominazioni, Mercedes ha scelto di rinominare questo veicolo GLE.
  • Mercedes GL: derivata dalla Classe S, la Mercedes GL usata è un SUV di fascia alta. A partire dalla sua seconda generazione, uscita nel 2012, mostra linee più dritte e false arie da 4x4.
  • Mercedes GLA: lanciato nel 2014, questo SUV urbano e stradale è ampiamente ispirato alla Classe A. La Mercedes GLA usata, rinnovata nel 2017, è uno dei bestseller del marchio.
  • Mercedes GLC: derivata dalla Classe C, la Mercedes GLC usata è un SUV pensato per le famiglie. Le sue grandi dimensioni e il comfort ineguagliabile la rendono un investimento sicuro.
  • Mercedes GLE: successore della Classe M, la Mercedes GLE usata è uno dei SUV da strada iconici del produttore. Dopo soli 3 anni di vita, nasce una seconda generazione dell'auto tedesca ha visto la luce, caratterizzata da un design più compatto.
  • Mercedes GLK: questo è l'altro SUV familiare della gamma Mercedes. Ancora più imponente della GLC, la GLK usata si distingue anche per la sua capote più dritta e per il suo stile leggermente britannico.
  • Mercedes GLS: prendendo il posto della GL, la Mercedes GLS usata appare come un SUV versatile, a proprio agio sia in città che su strada. Offrendo fino a 7 posti, seduce grazie al suo abitacolo e alle sue prestazioni di fascia alta.

 

Le familiari Mercedes usate

  • Mercedes Citan: basato sulla Renault Kangoo II, la Mercedes Citan usata si trova a metà strada tra la monovolume e il veicolo commerciale leggero. Sostituto del Vaneo, è stato prodotto a partire dal 2012 e soddisfa sia le esigenze professionali che quelle personali.
  • Mercedes Classe V: chiamato anche Vito nella sua versione utilitaria, la Mercedes Classe V usata è un grande furgone la cui produzione è ripresa nel 2014, dopo 11 anni di arresto. Un furgone apprezzato dalle famiglie, ma anche dalle coppie per i viaggi on the road attraverso il paese.
  • Mercedes Marco Polo: considerato il più chic dei van, il Mercedes Marco Polo usato ricorda un camper. Completamente attrezzato, con un tetto sollevabile che funge da mezzanino e offre numerosi spazi di stoccaggio modulari, è il compagno di coloro che vanno all'avventura.
  • Mercedes Viano: commercializzato tra il 2003 e il 2014, il Mercedes Viano usata è una monovolume familiare che verrà sostituita dalla Classe V. È disponibile sul mercato dell'usato in tre versioni: compatta, lunga ed extra lunga.

 

Le station wagon Mercedes usate

  • Mercedes CLA Shooting Brake: variante della CLA, la CLA Shooting Brake usata è una station wagon coupé. Al tempo stesso sportiva e accogliente, ha tutte le caratteristiche per sedurre le famiglie.
  • Mercedes Classe C Break: dal 1993, la Mercedes Classe C Break usata è stata il modello imprescindibile per le famiglie. Elegante e dinamica come la Classe C, si distingue per una maggior lunghezza, un profilo slanciato e un bagagliaio dagli ampi volumi.
  • Mercedes Classe E Break: grande classico nella gamma Mercedes, la Classe E usata ha goduto di un restyling nel 2016. Ne ha beneficiato di un look sempre sportivo, pur avendo un maggiore comfort interno.
  • Mercedes CLS Shooting Brake usata: questa station wagon familiare si distingue dalla CLS per il suo bagagliaio spazioso e di fascia alta, pur mantenendo lo stile slanciato che è stato l'elemento di successo della berlina.
  • Mercedes Classe R: prodotta tra il 2005 e il 2017, la Mercedes Classe R usata è una grande monovolume progettata per le grandi figliolate. Lussuosa, dinamica e accogliente, disponeva di un motore V8 da 510 CV, che la rendeva la monovolume più potente e veloce del segmento.

 

I minivan Mercedes usati

  • Mercedes Classe B: sorella maggiore della Classe A, la Mercedes Classe B usata è un veicolo intelligente all'avanguardia della tecnologia.

 

Le coupé e le cabriolet Mercedes usate

  • Mercedes CL: ispirata alla Classe S, la Mercedes CL usata è una coupé di fascia alta. Sebbene la sua produzione si sia fermata nel 2013 per lasciare il posto alla Classe S Coupé, resta un investimento sicuro nel mercato dell'usato.
  • Mercedes CLC: spaziosa e slanciata, la classe CLC usata assume le forme di una coupé familiare versatile. Prodotta solo tra il 2008 e il 2011, venne infine dismessa in favore della Classe C Coupé.
  • Mercedes CLK: modello emblematico del marchio tedesco, la Mercedes CLK usata è una coupé decappottabile di lusso. Con il suo design ispirato alla Classe E e la sua piattaforma presa in prestito dalla Classe C, combina tutto ciò che c'è di meglio. Ha perso il nome nel 2010 in favore della Classe E Coupé.
  • Mercedes SL: decisamente sportiva, la Mercedes Classe SL usata è una coupé decappottabile prodotta fin dal 1952. Famosa per i suoi exploit su pista, l'auto tedesca si distingue ormai per le sue potenti motorizzazioni (fino a 630 CV) e per il suo aspetto come minimo slanciato.
  • Mercedes SLK: considerata pioniera nel segmento delle roadster di lusso, la Mercedes SLK usata si distingue per la sua carrozzeria da cabriolet e e per il suo tettuccio a scomparsa. L'ultima versione, prodotta tra il 2011 e il 2016, è la più iconica sul mercato dell'usato, in particolare grazie al tettuccio in vetro fumé.
  • Mercedes SLS usata: sicuramente uno dei modelli più sportivi nel catalogo Mercedes, la SLS AMG è una coupé cabriolet ultra lussuosa che afferma la propria differenza grazie alle sue porte ad ali di farfalla. In grado di dispiegare fino a 631 CV, è stata prodotta solo tra il 2010 e il 2014. Una rarità che ha sancito il suo successo sul mercato dell'usato.

 

I pick-up Mercedes usati

  • Mercedes Classe X: presentata nel 2016, la Mercedes Classe X usata è un pick-up progettato per il fuoristrada e per la città. Con una doppia cabina, può trasportare fino a 1,1 tonnellate di carico.

 

I van Mercedes usati

  • Mercedes Sprinter: molto più di un semplice van, la Mercedes Sprinter usata è un grande van a suo agio sia in ambito professionale che personale. A partire dalla terza generazione, uscita nel 2018, dispone persino di una versione a quattro ruote motrici e di una motorizzazione elettrica da 84 kW.
  • Mercedes Vito: fratello maggiore della Classe V, la Mercedes Vito usata è un furgone impressionante prodotta a partire dal 1996. Per soddisfare le esigenze delle famiglie, questo van propone una versione minivan più accogliente.
Accettare i cookies