Salta al contenuto principale Salta la pagina


Criteri per scegliere la tua monovolume usata

Anche se i SUV stanno gradualmente sostituendo le monovolume usate, questi veicoli rimangono comunque ancora un vero e proprio punto fermo. Bisogna però saper scegliere con attenzione:
 

  • Trovare il giusto design: anche se è meno snella di una crossover, la monovolume usata deve comunque piacere a chi la guida. Non scegliere un veicolo che non sia di tuo gradimento. A tal proposito è soprattutto la Citroën C4 Picasso, che si chiama oggi Citroën C4 SpaceTourer, ad essere diventata un punto di riferimento.

 

  • È sempre meglio dare precedenza al comfort e allo spazio interno: il vantaggio principale di una monovolume usata è che è ottima per lunghi viaggi in famiglia. È quindi importante fare attenzione ad elementi quali abitabilità e comfort. Goditi le qualità della VW Touran, o anche della VW Sharan che offre ancora più spazio, se devi trasportare 7 passeggeri. Un’altra alternativa? L’Opel Zafira o la Ford C-Max.

 

  • È importante non dimenticare il piacere di guidare: se ti piace guidare, è meglio scegliere veicoli con una posizione di guida da berlina, come la Peugeot 5008 di 1a generazione e i veicoli a diesel, la cui coppia elevata offre una buona accelerazione, oltre a consentire di viaggiare in sicurezza anche a pieno carico. 

 

  • Pensa agli optional e alle qualità in più: se devi affrontare lunghi viaggi, i sistemi di guida assistita non sono certo da trascurare. L’avviso di deviazione dalla corsia di marcia, il cruise control, o l’head-up display sono optional interessanti. Lo stesso vale per i sistemi di Infotainment, essenziali per tenere occupati i bambini.

 

Opel Combo

 

Le migliori monovolume di seconda mano della loro categoria

Gli appassionati di monovolume di seconda mano preferiscono concentrarsi su dei punti fermi: la Citroën C4 Grand Picasso, oggigiorno nota come C4 Grand SpaceTourer. Se desideri un modello premium, la Mercedes Classe B o la BMW serie 2 Active Tourer possono fare al caso tuo.

Citroen Space Tourer


 
Per budget più ristretti, perché non scegliere una monovolume conveniente e versatile come i seguenti veicoli: Dacia Lodgy, Kia Carens o Seat Altea.

Accettare i cookies