Salta al contenuto principale Salta la pagina
Veicoli commerciali Fiat

Acquistare un veicolo commerciale Fiat Ducato o e-Ducato usato

Il furgone Fiat Ducato di terza generazione è in commercio dal 2006 e continua a essere oggetto di aggiornamenti tecnici regolari. Il Fiat Ducato monta ora un cambio automatico a 9 rapporti di ultima generazione accoppiato a un nuovo e potente motore 2.3 L Multijet turbodiesel da 160 CV. Il Ducato è oggi il veicolo commerciale più grande della gamma Fiat Professional.

Lungo 4,96 metri e largo 2,05 metri, Fiat Ducato offre a seconda della versione una capacità che varia da 7,5 a 30 m3. In base all’allestimento interno (furgone o minivan) può avere da 2 a 9 posti.

La gamma prevede anche una nuovissima variante 100% elettrica: il Fiat e-Ducato, che ha una capacità compresa tra 10 e 17 m3.  Come gli altri modelli è disponibile in versione furgone, trasporto persone e cabinato con pianale. Il motore elettrico da 122 CV integra due batterie che forniscono un’autonomia compresa tra 220 e 370 chilometri con carica completa.

 

Acquistare un veicolo commerciale Fiat Talento usato

Il Fiat Talento di seconda generazione è un furgone commerciale di medie dimensioni con una lunghezza compresa tra 5 e 5,4 metri e una larghezza inferiore ai 2 metri. È disponibile esclusivamente con motorizzazione diesel e offre la scelta tra:

  • Un’unità 1.6 DCi che eroga una potenza compresa tra 90 e 125 CV;
  • Un’unità 2.0 BlueDCi che eroga una potenza compresa tra 120 e 170 CV.

Il Talento di nuova generazione vanta un’elettronica molto avanzata, tra cui un computer accessibile tramite un touchscreen da 7 pollici e la telecamera posteriore per facilitare le manovre di parcheggio.

Il principale punto di forza del Fiat Talento usato è la modularità. Questo furgone offre infatti una capacità di carico che va da 5,2 m3 nella configurazione L1H1 a 8,6 m3 nella configurazione L2H2.

 

Acquistare un veicolo commerciale Fiat Doblò usato

Il Fiat Doblò è il van compatto e multispazio della gamma Fiat Professional. Il modello della seconda generazione si declina in due versioni:

  • Fiat Doblò per trasporto persone, che prevede da 5 a 7 posti a seconda della configurazione dei sedili;
  • Fiat Doblò Cargo, la versione commerciale.

Il Doblò Cargo si declina a sua volta in diverse versioni:

  • Il Fiat Doblò Cargo base, con una volumetria di 3,4 m3;
  • Il Fiat Doblò Cargo XL o Maxi, che ha un passo maggiore per una volumetria di 4,2 m3;
  • Il Fiat Doblò Cargo Maxi, con il tetto rialzato di 245 millimetri per aumentare la capacità di carico.

Questo van è munito di un motore a benzina 1.4 FIRE e un cambio manuale a 5 rapporti ma è disponibile anche con la motorizzazione diesel Fiat Multijet 1.3, 1.6 o 2.0.

 

Acquistare un veicolo commerciale Fiat Fiorino usato

Il Fiat Fiorino di terza generazione è il van di Fiat Professional pensato per la città. Commercializzato dal 2016, presenta dimensioni contenute ed è costruito sulla stessa piattaforma tecnica del Citroën Nemo e del Peugeot Bipper. Fiat Fiorino è disponibile con la trasmissione manuale a 5 rapporti o la trasmissione manuale robotizzata a 6 rapporti.

Rispetto alle versioni precedenti, il Fiorino di nuova generazione ha una nuova calandra e i fari antinebbia posizionati più esternamente. Integra inoltre un sistema multimediale e compatibile Bluetooth, accessibile tramite un display touchscreen di 13 centimetri di diametro con navigatore GPS5.

Il Fiat Fiorino usato si declina in una molteplicità di motorizzazioni:

  • Il Fiat Fiorino a benzina, dotato di un motore 1.4 75 e 4 cilindri per una potenza di 73 - 75 CV;
  • Il Fiat Fiorino diesel con un’unità 1.4 HDi o 1.3 JTD che eroga una potenza da 68 a 95 CV;
  • Il Fiat Fiorino Micro-Vett elettrico, commercializzato dal 2009, che prevede a sua volta tre diverse versioni e potenze, con un’autonomia modesta (rispettivamente di 70, 110 e 130 chilometri nel traffico normale).

 

Come valutare il mio veicolo commerciale Fiat Professional usato?

I van Fiat usati sono difficili da valutare a causa della grande varietà di modelli e versioni ma anche delle condizioni generali, che possono differire in base a quanti anni ha il mezzo e all’impiego che ne è fatto. Potrai determinare rapidamente il valore di rivendita del tuo furgone Fiat Professional usato utilizzando il simulatore presente sul sito internet SPOTICAR. La nostra rete specializzata valuterà il tuo veicolo in base a una serie di criteri tra cui l’anno di immatricolazione e di produzione e ti fornirà una prima stima indicativa del prezzo.

Per procedere alla vendita del tuo van Fiat usato, contatta SPOTICAR che ti indirizzerà verso uno dei centri specializzati della sua capillare rete. Potrai così ricevere l’offerta definitiva per il ritiro del tuo van Fiat Professional usato.
 

Accettare i cookies