Salta al contenuto principale Salta la pagina
spoticar

VALE ANCORA LA PENA ACQUISTARE UN’AUTO DIESEL USATA?

È ancora conveniente acquistare un’auto Diesel usata?


I prezzi alla pompa sono ormai quasi simili tra Diesel e benzina e gli incentivi all’acquisto del Diesel sono scomparsi a favore degli incentivi per le auto elettriche. Non conviene più quindi acquistare un’automobile diesel usata?
 
In realtà sì, nella misura in cui queste vetture registrano consumi di carburante molto più limitati delle auto a benzina. A pari cilindrata, si risparmiano in media circa 2 litri di carburante ogni 100 km, ossia circa 3 euro calcolati al prezzo attuale del carburante. Su una distanza di 100.000 km, il risparmio è di 3000 euro!
 
Le automobili Diesel recenti sono anche rispettose dell’ambiente in quanto sono dotate di filtro antiparticolato che trattiene il 99,9% delle polveri sottili. Inoltre i recenti modelli Euro 6 emettono livelli limitati di NOx se si effettua la ricarica di additivo AdBlue. 
Se decidi di acquistare un’automobile meno recente, di più di 10 anni, ti consigliamo di evitare la motorizzazione Diesel e di preferire un’auto a benzina, in quanto in molte aree urbane sono in vigore restrizioni alla circolazione che vieteranno progressivamente l’accesso in centro ai veicoli diesel più inquinanti.
 


Quale modello Diesel usato scegliere?

Questo tipo di motorizzazione si conferma di gran lunga il più interessante per chi percorre molte centinaia di chilometri alla settimana. Raccomandiamo i seguenti modelli:

  • Peugeot 508 BLUEHDI: questa grande berlina usata è interessante in termini di qualità e per i consumi relativamente ridotti.
  • Audi Q5 TDi: un SUV usato di grande bellezza. Carismatico e potente, presenta anche il vantaggio di emettere livelli relativamente bassi di CO2.
  • VW Golf SW TDi: questa station wagon usata è disponibile a un prezzo tutto sommato contenuto per una tedesca. Presenta un buon volume di carico, caratteristica che la rende un valore sicuro nella categoria station wagon.
  • Renault Mégane DCI: un modello onnipresente nell’offerta dell’usato Diesel. Sono inoltre disponibili modelli di anni diversi con chilometraggi molto variabili e prezzi per tutte le tasche!
  • Citroën Berlingo HDi: l’automobile di riferimento delle familiari e ludospace usate.
  • Opel Zafira CDTi: una monovolume usata con una vasta serie di equipaggiamenti per tutti i tuoi viaggi nel massimo comfort.

 

Perché acquistare un’automobile Diesel usata da un professionista come SPOTICAR?


SPOTICAR propone una grande varietà di auto Diesel usate di tutti i prezzi. La nostra rete di agenti e concessionari è a tua disposizione per ritirare a un prezzo interessante la tua vecchia automobile e proporti i migliori modelli diesel del mercato dell’usato. Naturalmente tutte le nostre automobili usate sono rigorosamente ispezionate e controllate per garantirne la qualità.
Ma non è tutto: assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, garanzia fino a 48 mesi, “soddisfatto o rimborsato”, test drive prima dell’acquisto, possibilità di finanziamento… Facciamo di tutto per garantirti un acquisto in tutta serenità della tua automobile Diesel usata.
 

Spoticar
SPOTICAR
Un tempo considerato conveniente, l’usato Diesel non gode più di ottima reputazione. Solo pochi anni fa le auto Diesel erano ricercatissime ed esistevano incentivi per l’acquisto. Da alcuni anni a questa parte invece sono oggetto di scetticismo, se non addirittura osteggiate. Eppure l’era del Diesel è tutt’altro che finita. SPOTICAR ti spiega perché vale ancora la pena acquistare un’auto diesel usata.
Accettare i cookies