Salta al contenuto principale Salta la pagina
auto usate a meno di 10000 euro

Acquistare un'auto usata a 10.000 euro? 

Per questo prezzo, il mercato dell'usato è già ben fornito. Naturalmente, la scelta sarà più limitata in termini di motorizzazione, prestigio o spazio rispetto a un budget più elevato, ma dovresti trovare senza problemi ciò che più si confà alle tue esigenze. I veicoli saranno inoltre più vecchi e avranno più chilometri sul contatore.

Da Citroën a Renault passando per Ford e Opel, la scelta è fitta. Quindi, quali sono i tuoi criteri di scelta? Cosa farà la differenza?

 

Quale auto usata scegliere per 10.000 euro?

Sul fronte delle city car, la Citroën C3 usata, in particolare la Puretech 82 Vitamin 2016, è investimento sicuro per un budget accessibile. Affidabile e con tutti le caratteristiche vincenti di una city car perfetta, sopporterà anche i chilometri da percorrere in campagna. Anche le belle italiane sono alla tua portata! È, in particolare, il caso dell’Alfa Romeo Mito usata in versione 0.9 Twin Air 105 ch Distinctive, che ti farà fremere grazie al suo charme discreto. Per aggiungere un tocco di seduzione italiana cui si aggiunge una patina di civettuolo charme, la Fiat 500 1.2 8v 69ch Lounge usata è disponibile anch'essa all'incirca a questo prezzo, se cerchi con attenzione. E se ti piace guidare a cielo aperto, ti innamorerai della Citroën C1 usata, nella versione decappottabile Airscape.

Per questo budget di 10.000 euro, puoi addirittura trovare un SUV, perché non la Opel Mokka o la Renault Captur? Ma il SUV più popolare in questa fascia di prezzo è la Dacia Duster usata, imbattibile in questa categoria.

Sei tentato da un minivan o da un veicolo a 7 posti? Allora la Dacia Lodgy è ciò che fa per te. Altrimenti, una Renault Scénic o una Opel Zafira potrebbero essere quel che ci vuole.

Nel segmento berline compatte, la Citroën C4 usata è un modello affidabile, quindi un investimento sicuro. Una Opel Astra usata farà anch'essa la felicità dei più esigenti. 

Per questo budget di 10.000 euro è altresì possibile acquistare una berlina da strada: in questo modo potrai trovare delle Citroën C5 che hanno percorso meno di 100.000 km, disponibile anche in versione station wagon con il nome C5 Tourer.

Per meno di 10.000 euro, troverai inoltre un'offerta di station wagon usate come la Renault Kangoo o l’Opel Combo.
 

Accettare i cookies