Salta al contenuto principale Salta la pagina

Quale Alfa Romeo Giulia usata scegliere?

Diretta erede dell’Alfa Romeo 159, la Giulia è una stradista premium presentata ufficialmente in occasione del 105° anniversario della casa del Biscione. Oltre all’inconfondibile identità stilistica del leggendario marchio italiano, questa berlina rappresenta un salto generazionale tecnologico grazie ai nuovi propulsori e al ricorrere più marcato a materiali come l’alluminio e la fibra di carbonio.

Le motorizzazioni sono estremamente varie anche se solo termiche. Si potrà scegliere tra:

  • L’Alfa Romeo Giulia diesel: munita di un’unità 2,2 L JTD che eroga una potenza compresa tra 136 e 210 CV a seconda dei modelli.
  • L’Alfa Romeo Giulia a benzina: monta un motore 2.0 Turbo MultiAir o 2.0 Turbo Q4 Veloce che dispiega una potenza compresa tra 200 e 350 CV.

Una citazione a parte merita la spettacolare Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, una versione molto sportiva e scattante, dotata di un motore a benzina a 6 cilindri 2,9 L V6 bi-turbo da 510 CV. Questo modello può passare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi!

Per quanto riguarda la trasmissione, i modelli dell’Alfa Romeo Giulia usata sono disponibili con il cambio manuale a 6 rapporti o il cambio automatico a 8 rapporti.

L’Alfa Romeo Giulia offre la scelta tra i seguenti livelli di allestimento:

  • L’Alfa Romeo Giulia introduce già numerosi elementi di comfort, tra cui le luci posteriori a LED, il sedile posteriore ripiegabile, il climatizzatore automatico bizona, il touchscreen da 8,8 pollici.
  • L’Alfa Romeo Giulia Super ha i cerchi che passano da 16 a 17 pollici, i proiettori allo Xenon e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, solo per citare alcuni dei suoi segni distintivi.
  • L’Alfa Romeo Giulia Sprint è un allestimento sportivo con cerchi da 18 pollici, vetri posteriori oscurati e molto altro ancora.
  • L’Alfa Romeo Giulia Veloce è un allestimento top di gamma che presenta tra l’altro cerchi da 19 pollici, rivestimenti in pelle, il rilevatore di stanchezza e il sistema di riconoscimento automatico delle indicazioni stradali.
  • L’Alfa Romeo Giulia Ti è la versione più prestigiosa. Si distingue tra l’altro per il cruscotto interamente impunturato in vera pelle.

Segnaliamo infine la serie limitata Alfa Romeo Giulia GTA (Gran Turismo Alleggerita), prodotta in 500 unità, il cui ruggente motore da 540 CV rende omaggio all’omonima coupé sportiva degli anni ‘60.

 

Come valutare la mia Alfa Romeo Giulia usata?

Se vuoi valutare la tua Alfa Romeo Giulia usata, non esitare a utilizzare il tool online di SPOTICAR, un simulatore completo ed efficiente che calcola il valore indicativo della tua auto sulla base di poche semplici informazioni come la data di immatricolazione, l’allestimento e il chilometraggio. Per ottenere l’offerta definitiva per il ritiro della tua Alfa Romeo Giulia usata ti basterà recarti presso un punto vendita della rete SPOTICAR.

Accettare i cookies