Salta al contenuto principale Salta la pagina
Alfa Romeo Giulietta

Quale Alfa Romeo Giulietta usata scegliere?

Introdotta per la prima volta sul mercato nel 2010, l’Alfa Romeo Giulietta è già alla terza generazione e oggi è in commercio anche nella serie limitata Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione, prodotta in appena 35 unità. Bisogna dire che per gli appassionati del Biscione la gamma di allestimenti e opzioni è quanto mai varia!

Non è prevista la versione ibrida, ma i futuri proprietari hanno comunque una buona scelta di motorizzazioni:

  • L’Alfa Romeo Giulietta diesel, con propulsore JTDm 1.6 o 2.0, per una potenza che va da 105 a 170 CV su strada;
  • L’Alfa Romeo Giulietta a benzina, dotata di un’unità 1.4 T-Jet, 1.4 Multiair o 1750 Tbi, che eroga una potenza compresa tra 105 e 240 CV a seconda dei modelli.

La motorizzazione a benzina 1750 Tbi è riservata alla superba Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, facilmente riconoscibile per i cerchi in lega da 17 pollici, i vetri posteriori oscurati e i rivestimenti interamente in pelle. Sportività garantita al volante di questo gioiello made in Italy!

In materia di trasmissioni, l’Alfa Romeo Giulietta usata è abbinata al cambio manuale a 6 rapporti o al cambio robotizzato.

I diversi livelli di allestimento dell’auto sono stati rimodulati in occasione del lancio dell’ultima generazione dell’auto:

  • L’Alfa Romeo Giulietta entry level è chiamata semplicemente “Giulietta”. Introduce già un certo numero di dotazioni di comfort come il climatizzatore automatico bizona, il volante in pelle e il cruise control.
  • L’Alfa Romeo Giulietta Super è l’allestimento di media gamma. Offre il sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 6,5 pollici, cerchi da 17 pollici, sensori anteriori e posteriori di parcheggio, sensore pioggia.
  • L’Alfa Romeo Giulietta Executive è una versione di fascia alta che punta sul lusso e il comfort. Prevede tra l’altro inserti cromati, navigatore, rivestimenti interamente in pelle e fari anteriori Xenon.
  • L’Alfa Romeo Giulietta Sport Edition sfoggia un carattere decisamente sportivo. Non passano inosservati i paraurti con i profili rossi, la pedaliera Sport e i rivestimenti in tessuto e Alcantara.
  • L’Alfa Romeo Giulietta Veloce rappresenta la sublimazione dello spirito del marchio di Arese e si connota come un’auto di fascia molto alta. Si caratterizza per i cerchi neri da 18 pollici. Rispetto agli altri allestimenti, aggiunge tra l’altro il tetto apribile panoramico e i sedili anteriori riscaldabili.

 

Quanto vale la mia Alfa Romeo Giulietta usata?

Per valutare un’Alfa Romeo Giulietta è necessario prendere in considerazione una molteplicità di criteri, tra cui l’anno di immissione in commercio, l’allestimento o il chilometraggio. Per calcolare il valore indicativo di rivendita della tua Alfa Romeo Giulietta usata, affidati al simulatore SPOTICAR.

Una volta ottenuta questa prima stima potrai recarti presso uno dei numerosi centri partner della rete SPOTICAR per ricevere l’offerta definitiva per il ritiro della tua Alfa Romeo Giulietta.

Accettare i cookies