Salta al contenuto principale Salta la pagina
Citroen C5 Aircross

Criteri per acquistare una Citroën usata

Al di là della categoria del veicolo, bisogna porre attenzione a vari criteri prima di acquistare una Citroën di seconda mano da un privato. SPOTICAR ti rivela gli elementi su cui soffermarsi:

Condizioni generali del veicolo: oltre ad urti ed impatti esterni, bisogna dare un’occhiata allo stato di usura degli interni. Vi sono poche probabilità che una Citroën usata con un chilometraggio di oltre 50.000 km abbia la tappezzeria o il cruscotto usurati.
 
Motore: se un motore è stato utilizzato per lunghi viaggi, in particolare nel caso di un SUV o di una Citroën compact di seconda mano, vi sono maggiori probabilità che esso possa trovarsi in cattive condizioni. Ecco perché bisogna interessarsi alle abitudini di guida del proprietario precedente e accertarsi che manutenzione, revisione e tagliandi siano stati effettuati con regolarità. I motori diesel HDI sono molto robusti, mentre i nuovi motori a benzina PureTech sono rinomati per la loro efficienza energetica. Se scegli un cambio automatico a 6 marce EAT6 o un cambio automatico a 8 marce EAT8 vi sono pochi rischi di usura della frizione.
 

Dotazioni di bordo: il livello di dotazioni disponibili può spesso fare la differenza da una Citroën usata all’altra. Specialmente se si tratta di usato recente. Alcune dotazioni riscuotono infatti molto successo, come climatizzatore multizona, sistema di navigazione e gli assistenti di guida (Park Assist, avviso di deviazione dalla corsia di marcia, ecc.).

 

Citroën di seconda mano: un’ampia gamma

Acquistando una Citroën usata puoi usufruire di un veicolo ad alte prestazioni che manterrà sempre un valore elevato nel caso tu lo voglia rivendere. Scopri le Citroën di seconda mano da prediligere, categoria per categoria.

 

  • Le city car di seconda mano di Citroën: la Citroën C3 usata è senza dubbio il veicolo che si distingue per essere la migliore city car del costruttore francese. È il 4° modello più venduto in Francia, è contraddistinta da un aspetto audace e da ottime prestazioni in contesti urbani. La Citroën C1 di seconda mano e, in minor misura, la Citroën C-Zero elettrica, rappresentano anch’esse una buona soluzione per la città.
     
  • Le berline Citroën di seconda di mano: la Citroën C4 Cactus è stata progettata per la strada ed è la berlina definitiva, grazie soprattutto ai 12 tipi di assistenti di guida, e agli interni molto confortevoli. Si trova a metà strada tra una berlina e una city car compatta, ed è in grado di dare del filo da torcere a moltissime concorrenti.
  • I SUV Citroën di seconda mano: se vuoi coniugare grande abitabilità e versatilità, uscendo dai sentieri battuti, puoi anche scegliere un SUV, come la Citroën C3 Aircross, vera e propria protagonista nella sua categoria. E se hai bisogno di molto spazio per 5 passeggeri e di un ampio bagagliaio per trasportare tutti i bagagli famigliari, scegli la C5 Aircross. Se per spostarti hai bisogno di 4 ruote motrici la C4 Aircross 4x4 è ciò che fa per te.
  • Monovolume Citroën di seconda mano: l’offerta ruota attorno a diverse versioni della Citroën C4, in versione 5 e 7 posti: la C4 Spacetourer (ex C4 Picasso) e la Grand C4 Spacetourer (ex Grand C4 Picasso). Se stai cercando una monovolume-city car di seconda mano, la C3 Picasso con le sue linee sinuose è perfetta.
  • Le Multispazio familiari Citroën di seconda mano: la Citroën Berlingo, che ha praticamente inventato la categoria delle multispazio, è il veicolo preferito dalle famiglie, nonché vero e proprio punto di riferimento del suddetto segmento. Se hai bisogno di più spazio scegli la SpaceTourer che possiede una capienza fino a 9 posti.
Accettare i cookies