Salta al contenuto principale Salta la pagina

Quale Fiat 500 elettrica usata scegliere?

La Fiat 500 elettrica viene ad aggiungersi alle precedenti versioni termiche e ibride della Fiat 500 commercializzate dal 2007. Rispetto al modello precedente guadagna 6 centimetri in lunghezza e 4 in altezza, ma rappresenta un vero e proprio salto stilistico e tecnologico: l’avanzatissimo sistema di guida autonoma offre un’effettiva assistenza alla guida mentre il sistema di infotainment UConnect 5 dà accesso a un ampio ventaglio di contenuti multimediali.

La Fiat 500 elettrica è oggi disponibile in tre declinazioni principali:

  • Una versione berlina a due volumi e 3 porte;
  • Una versione cabriolet;
  • Una versione Tre più uno, dotata di una quarta portiera passeggeri, posteriore e con apertura controvento.

Il motore 100% elettrico della Fiat 500 sviluppa una potenza compresa tra 95 e 118 CV. Permette un’autonomia tra 240 e 320 chilometri con una ricarica completa a seconda delle condizioni reali di traffico, per una velocità massima di 150 km/h.

Sei alla ricerca di una Fiat 500 elettrica usata? Potrai scegliere tra diversi allestimenti:

  • La Fiat 500 elettrica Action corrisponde all’allestimento di base, introduce diverse dotazioni di serie (rilevatore di fatica, frenata d’emergenza autonoma, riconoscimento della segnaletica…) ed è munita di una batteria di 23,8 kWh.
  • La Fiat 500 elettrica Passion dispone di una batteria di 42 kWh (come gli allestimenti successivi) e aggiunge i cerchi in acciaio da 15 pollici, il sistema Uconnect 5 e il cruise control.
  • La Fiat 500 elettrica Icon offre un touch screen più grande di 10,5 pollici, cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico e cruise control.


Esistono anche diverse serie limitate, particolarmente prestigiose:

  • La Fiat 500 elettrica La Prima è un’edizione esclusiva limitata a 500 unità, lanciata in occasione della prima commercializzazione dell’auto.

 

Quanto vale la mia Fiat 500 elettrica?

La valutazione di un’auto elettrica usata differisce da quella di un’auto termica soprattutto a causa della minore usura dei principali componenti dell’auto. Se vuoi rivendere la tua Fiat 500 elettrica, ti consigliamo innanzitutto di utilizzare il simulatore online SPOTICAR.

Basta inserire poche semplici informazioni come la targa dell’auto e la data di immatricolazione e in pochi clic otterrai una stima indicativa del valore della tua Fiat 500 usata. Questa valutazione potrà essere confermata recandoti presso un concessionario o rivenditore partner della rete SPOTICAR, che ti proporrà un’offerta definitiva per il ritiro della tua auto.

Accettare i cookies