Salta al contenuto principale Salta la pagina
Mercedes Classe C

Quale Mercedes Classe C usata scegliere?

Introdotta nel 2014 e rivisitata due volte (nel 2014 e nel 2018), la Mercedes Classe C di terza generazione è la versione più ricercata sul mercato dell’usato. La versione 205 seduce per le linee eleganti, gli equipaggiamenti impeccabili, le motorizzazioni estremamente brillanti e la grande abitabilità.

Conosciuta principalmente per la versione a 5 porte, questa berlina tedesca presenta molte versioni degne di nota: la Mercedes Classe C Station Wagon, la Mercedes Classe C Coupé e la Mercedes Classe C Cabriolet, senza dimenticare la Mercedes AMG Classe C, versione sportiva della berlina premium.

A seconda dei modelli, la Mercedes Classe C usata è dotata di trazione integrale a 4 ruote motrici o di trazione posteriore. Oltre a offrire la scelta tra diverse trasmissioni molto efficienti (manuale a 6 rapporti e automatica a 7 o 9 rapporti), questa berlina impressiona per la vastissima gamma di motorizzazioni:

  • La Mercedes Classe C benzina offre due possibilità: il 4 cilindri in linea M 274 (129, 156, 184, 211 e 245 CV) e il 6 cilindri VM 276 (333 e 367 CV);
  • La versione diesel della Mercedes Classe C presenta la scelta tra una varietà di 4 cilindri in linea: l’OM 626 (116 e 136 CV), l’OM 654 (150 e 160 CV) e l’OM 651 (136, 163, 170 e 204 CV);
  • A queste versioni si aggiungono le due ibride Mercedes Classe C: una con motore a benzina M 274 (292 CV complessivi), l’altra con motorizzazione diesel OM 651 (231 CV complessivi).

L’ultima generazione della Mercedes Classe C usata presenta due allestimenti principali. Il primo, Mercedes Classe C Avantgarde Line, è dotato di cerchi da 17 pollici, sistema Parktronic con telecamera posteriore, fari LED automatici, sistema multimediale con touchscreen da 10 pollici e navigatore 3D. Più sportiva, la Classe C AMG Line si denota per il kit carrozzeria dedicato, cerchi da 18 pollici, sedili sportivi, pedaliera sportiva e doppio scarico. Nel mercato dell’usato sono apprezzati anche altri allestimenti, come la Mercedes Classe C Elegance e la Classe C Classic.

 

Come ricevere una valutazione per la mia Mercedes Classe C?

Per conoscere il valore di ritiro della tua Mercedes Classe C usata, puoi contare su SPOTICAR. Effettua innanzitutto una valutazione online indicando le caratteristiche della tua auto. Fissa quindi un appuntamento presso un centro della rete SPOTICAR. Un esperto ispezionerà la tua auto e ti farà un’offerta definitiva per il ritiro della tua Mercedes Classe C. Potrai accettarla senza attendere oltre e rivendere la tua Mercedes Classe C usata in modo rapido e sicuro.

Accettare i cookies