Salta al contenuto principale Salta la pagina
Seat Leon

Quale Seat Leon usata scegliere?

In attesa della quarta generazione, la più gettonata sul mercato dell’usato è la Seat Leon III. Prodotta a partire dal 2012 e rivisitata nel 2016, questa berlina compatta è assemblata sulla stessa piattaforma di altre star del segmento: la Volkswagen Golf e l’Audi A3. La versione a due volumi e 5 porte è la più ricercata, ma la casa spagnola propone altre configurazioni altrettanto interessanti. Per esempio la versione wagon, battezzata Seat Leon ST, e la coupé a due porte, denominata Seat Leon SC. Non dimentichiamo inoltre la declinazione super sportiva Seat Leon Cupra, che esiste sia nel modello 5 porte che in versione coupé e wagon.

Gli automobilisti saranno inoltre deliziati dalle innumerevoli motorizzazioni offerte dalla Seat Leon:

  • La versione benzina della Seat Leon usata si declina in almeno 5 motorizzazioni diverse a seconda dei modelli: 1.0 EcoTSI da 115 CV, 1.2 TSI da 85, 105 e 110 CV, 1.4 TSI da 122, 140 e 150 CV, 1.8 TSI da 180 CV e 2.0 TSI (tra 190 e 310 CV);
  • La Seat Leon diesel offre la scelta tra due motorizzazioni principali: 1.6 TDI da 90, 105, 110 e 115 CV da un lato e 2.0 TDI da 143, 150 e 184 CV dall’altro.

Disponibile a trazione anteriore o in versione integrale a 4 ruote motrici, la Seat Leon usata propone la scelta tra due trasmissioni manuali (5 o 6 rapporti) e altrettanti cambi automatici robotizzati (6 o 7 rapporti). 

Questa berlina compatta non è da meno neanche per numero di allestimenti, una decina per l’insieme dei modelli. La gamma classica ruota tuttavia attorno a quattro configurazioni principali. Di serie, la Seat Leon Style dispone del freno di stazionamento elettrico e di un navigatore da 8 pollici, mentre la Leon Urban punta su cerchi in lega e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. La Seat Leon Xcellence introduce di serie il tettuccio apribile e il sistema di accesso e avviamento KeyLess . Più sportiva, la Leon FR presenta sospensioni sportive e cerchi da 18 pollici. Interessanti anche altri allestimenti, quali la Seat Leon Reference, la Leon Black Line, la Leon I-Tech, la Leon Connect e la Leon Premium.

 

Come ricevere una valutazione per la mia Seat Leon?

Con SPOTICAR è semplicissimo calcolare il valore di ritiro della tua Seat Leon. Sul nostro sito trovi un simulatore online che ti permette di valutare il prezzo di rivendita della tua auto in base alle sue caratteristiche (immatricolazione, chilometraggio, modello, ecc.).

Se questa prima valutazione per il ritiro della tua Seat Leon ti interessa, non esitare a recarti in un centro partner SPOTICAR. Dopo una scrupolosa ispezione della tua auto, ti sarà proposta un’offerta definitiva per il ritiro della tua Seat Leon che sarai libero di accettare. Potrai così vendere la tua Seat Leon nel modo più sicuro.

Accettare i cookies